Stai pensando di vendere il tuo argento usato? A quale compro argento a Palermo è possibile rivolgersi per una quotazione professionale?
Spesso capita di avere in casa gioielli e oggetti rotti o inutilizzati: portarli in negozio Compro argento a Palermo può essere un modo per farli fruttare.
È molto meglio guadagnare denaro da spendere per i nostri interessi piuttosto che conservare oggetti inutili che non ci servono o gioielli che non indossiamo più.
Si tratta anche di una soluzione molto semplice e veloce che si conclude nel giro di qualche minuto.
Ma dove vendere l’argento a Palermo per fare un buon affare in totale sicurezza?
Se cerchi un Compro argento a Palermo puoi rivolgerti a Il Valore dell’Oro per ottenere una quotazione professionale e onesta.
Acquistare e Vendere Argento Usato a Palermo
Vendere l’argento è una delle soluzioni migliori per ricavare denaro dagli oggetti che non usiamo più.
Il valore di mercato dei metalli preziosi è molto stabile, ecco perché è uno dei più antichi metodi di investimento e risparmio.
Ma cosa è possibile vendere nello specifico?
L’argento è un materiale che viene utilizzato in tanti oggetti diversi e che si trova comunemente nelle case.
Oltre ai gioielli infatti ci sono tanti soprammobili d’argento, cornici, utensili per la cucina… chissà che anche tu non abbia in casa un piccolo tesoro!
L’argento non invecchia mai!
Magari hai gioielli passati di moda oppure semplicemente manufatti rotti e inutilizzabili, ma che comunque hanno ancora il loro valore.
La buona notizia infatti è che si può vendere qualsiasi cosa d’argento, in quanto si tratta di un materiale prezioso che viene valutato bene nei compro argento professionali.
Non devi fare altro che cercare oggetti realizzati con metalli preziosi che non ti piacciono più o che non ti servono, chiamare Il Valore dell’Oro per avere informazioni o passare direttamente in negozio.
Le nostre sedi si trovano a Palermo:
- in via Sammartino 114/A
- in via Malaspina 177
Il personale qualificato farà un’analisi approfondita dei tuoi gioielli e peserà l’argento davanti a te utilizzando una bilancia di precisione.
Riceverai un’offerta veloce basata sulle quotazioni attuali dei materiali.
Se l’offerta soddisferà le tue aspettative non dovrai fare altro che accettare e riceverai il tuo pagamento in contanti!
L’intera operazione durerà solamente qualche minuto e ti eviterà lunghe attese inutili.
Quali Oggetti Vendere nel Compro Oro e Argento a Palermo?
Il negozio Compro oro e argento a Palermo Il Valore dell’Oro, accetta diverse tipologie di oggetti: l’importante è il materiale prezioso con cui sono realizzati.
Non devi preoccuparti se in casa hai solo gioielli rotti, verrai pagato in base al peso dell’argento.
La possibilità più ovvia sono i preziosi, come anelli, orecchini, collane, gemelli, spille, braccialetti e tutti gli accessori realizzati in argento sia per uomo che per donna.
L’argento è un materiale molto usato anche per realizzare oggetti di ogni tipo. E’ possibile ad esempio vendere posate d’argento, vasellame, calici e bicchieri.
Ovviamente sono accettate anche monete d’argento e lingotti d’argento.
Puoi vendere qualsiasi manufatto che sia in argento non placcato.
Le Migliori Quotazioni dell’Argento Usato
Il vantaggio dei metalli preziosi come l’oro e l’argento, è che hanno un valore di mercato che raramente si riduce con il trascorrere del tempo e che anzi spesso tende ad aumentare.
Nel negozio Compro argento a Palermo potrai sapere in modo immediato quanto vale l‘argento usato dei tuoi oggetti.
Verrà fatta un’attenta analisi e una pesatura prima di farti un’offerta, in modo che tu possa ricevere la quotazione migliore dell’argento.
Come capire quanto vale l’argento?
Come per l’oro, esistono diverse carature di argento e ognuna di esse ha un valore di mercato diverso.
Il più prezioso è l’argento puro, il 999/1000 che solitamente viene impiegato per i lingotti ed utilizzato come forma d’investimento.
I gioielli spesso sono costituiti da argento 925/1000 che è uno dei più costosi in commercio e ben valutato.
Questa particolare tipologia è utilizzata anche per alcune produzioni di posate inglesi: la cosiddetta argenteria che spesso si trova nelle case.
Mentre per l’argenteria in senso ampio, come posate, vassoi e brocche, si utilizza la caratura d’argento 800.
Per la realizzazione di monete e medaglie invece spesso si utilizzano differenti gradazioni che vanno da 835 a 900.
Conoscere i carati dell’argento è fondamentale per stabilire il suo valore.
Puoi consultare le quotazioni dell’argento online in tempo reale direttamente online oppure venirci a trovare in negozio per una valutazione professionale senza impegno.