Ci sono molte idee per fare un regalo di San Valentino a lui… non te ne viene in mente nemmeno una? Non ti preoccupare in questo articolo ti aiuteremo a trovare il regalo perfetto!
Trovare il regalo perfetto per il proprio lui è spesso complesso, soprattutto nel caso di relazioni nate da poco, nelle quali non si hanno completamente chiari i gusti e le passioni del proprio partner.
Capita poi di non sapere cosa regalare al proprio lui nemmeno dopo tanti anni, perché magari ha dei gusti veramente difficili.
Insomma un’occasione felice come il fare e ricevere un regalo, può diventare fonte di ansia e continui ripensamenti, nel timore di acquistare qualcosa di non gradito.
Per andare sul sicuro in questi casi il consiglio è di recarsi in gioielleria per acquistare un dono sicuramente di valore.
Idee Regalo San Valentino per Lui in Gioielleria
Come orientarsi quando si desidera regalare un gioiello per lui?
Nel caso dell’uomo, il gioiello è un dettaglio generalmente apprezzato e su cui difficilmente ci si può sbagliare.
Le possibilità sono di per sé limitate ad anelli, orologi, collane, bracciali e, solo in alcuni casi, orecchini, ma ciò è decisamente meno comune.
Notare le preferenze è piuttosto facile: se con più o meno frequenza si è visto il proprio partner indossare uno di questi accessori, molto probabilmente ne apprezzerà il genere.
Per andare sul sicuro, meglio optare per colori e finiture non troppo eccessive, ma rimanendo sull’elegante e sulla neutralità.
Nel caso degli anelli l’argento, eventualmente corredato di dettagli neri, si presenta come miglior soluzione.
Molto meglio preferire un oggetto non troppo grande e che non risulti troppo appariscente se si hanno dita lunghe e affusolate.
Di bracciali ne esistono diversi stili tra cui bisogna orientarsi cercando di capire i gusti di colui che riceverà il regalo.
Sempre meglio scegliere versioni che consentano di regolare la lunghezza, perché molte persone odiano sentirli troppo larghi o troppo stretti.
Questo è particolarmente importante se il partner ha un polso piuttosto piccolo o grande.
Per andare sul sicuro si potrebbero valutare anche i bracciali che sono leggermente elastici, da passare più volte attorno al polso e che si adattano perfettamente alle misure.
Nel caso delle collane orientarsi è molto semplice, in quanto le tipologie sono praticamente due soltanto: giro collo o pendente.
Tra di esse non c’è una netta e decisa separazione, chi ne ama un tipo tende ad apprezzare anche l’altro, alternandoli in base all’outfit.
In genere è un regalo sul quale si va abbastanza sicuri.
Regalare un Orologio: si o no?
L’orologio è sicuramente il primo oggetto per uomo a cui si penserebbe, ma, anche se apprezzatissimo dal genere maschile, presenta delle criticità.
Un orologio è un oggetto molto impegnativo, personale e che con molta probabilità lui già possiede.
Innanzitutto per regalare un orologio di pregio che sia dovutamente apprezzato serve un budget alto o molto alto, ma è fondamentale anche una buona conoscenza del proprio partner.
Si tratta quindi di un regalo che soltanto le coppie più navigate dovrebbero valutare.
Nonostante ciò, l’orologio è un oggetto senza tempo che, se indovinato, raramente non sarà al polso della persona a cui è stato donato, fatto che sicuramente darà molta soddisfazione.
Probabilmente è l’oggetto che più di tutti potrebbe generare apprezzamento, ma richiede la giusta riflessione ed un’attenta analisi dello stile del proprio partner: un regalo non per tutti, ma decisamente consigliato!